Biography

Secondo classificato al concorso nazionale “New Sounds of Acoustic Music 2016" nella sezione ensemble, finalista nel concorso "New Sounds of Acoustic Music 2018" nella sezione solista, inizio lo studio dello strumento all’età di dieci anni sotto la guida del maestro Marco Picca. Nel corso degli anni sviluppo uno stile vicino al fingerstyle contemporaneo, con frequente uso di tecniche moderne di percussione e tapping. Ho all’attivo gli album Sedici (2017) e Why NotE (2018) oltre a tre singoli. Nel luglio 2018 partecipo alla sezione “Volare in Alto” per “Un Paese a Sei Corde” ed il video "Fenice" (dedicato agli incendi del novembre 2017 in Val Susa) viene recensito dalla testata “La Repubblica”. Attualmente sono impegnato in diversi progetti musicali e teatrali.

Per quanto riguarda il mio progetto solista propongo sia brani miei che cover e arrangiamenti, principalmente del repertorio fingerstyle.
Il mio stile è contraddistinto da una forte componente di percussioni e tapping sullo strumento. Il concerto è solo strumentale. Durante le esibizioni racconto aneddoti e piccole storie legate ai brani, accompagnando il pubblico in quello che è il mio modo di intendere la musica e nello specifico la chitarra acustica.
Nelle mie composizioni faccio frequente uso di accordature aperte, sperimentando continuamente nuovi suoni e nuove tecniche contemporanee.

Attualmente sto collaborando con la cantautrice napoletana "Nerè" (con la quale è nato il progetto Fuori Tempo Machine), con il "Trio Alkemy" ed il trio "The Barley Shakes" oltre alle due compagnie teatrali "Sotto il Castello" ed "Aftalina".

News

Shows

Photos

Contact Us

BACK TO TOP